Ottima stagione per Leonardo Bonifazio, il dianese: “Cosa mi riserverà il futuro?”

1 novembre 2017 | 11:43
Share0
Ottima stagione per Leonardo Bonifazio, il dianese: “Cosa mi riserverà il futuro?”

“Nonostante la “discreta” stagione sono ancora in dubbio se andare a lavorare oppure continuare a fare altri sacrifici e credere in questa passione”

Diano Marina. Si è conclusa la stagione ciclistica per il dianese Leonardo Bonifazio. Il giovane ciclista ha gareggiato quest’anno per il Team Colpack, dopo aver corso per la Viris Maserati, conquistando degli ottimi risultati. Corridore esperto, dotato di un ottimo spunto veloce, ha dimostrato grandi capacità rinforzando il gruppo dei velocisti della formazione diretta dal team manager Antonio Bevilacqua.

Si fa notare da subito, durante la prima gara a gennaio quando firma la seconda prova, l’eliminazione, al Velodromo di Montichiari per il Trofeo Fassa Bortolo. Continua a dare il meglio di sé vincendo la 93/a Coppa San Geo, classica nazionale di apertura del calendario Elite e Under 23. Vince poi in volata il 16° Gran Premio De Nardi di Castello Roganzuolo. Arriva terzo alla 102/a Popolarissima di Treviso.

Conquista il gradino più alto del podio in Lussemburgo alla Fleche du Sud, arriva alla 71/a Milano-Tortona, 2° al33° Trofeo Fumagalli Stefano a.m., vince il 60° Gran Premio Sportivi San Vigilio e la Notturna per Elite e Under 23 abbinata al 7° Gran Premio Industria, Commercio e Artigianato – Trofeo Città di Osio Sotto.

Si aggiudica in volata il 13° Circuito Casalnoceto, vince la 71esima edizione della Firenze-Mare, conquista il secondo posto alla 50/a Targa Comune di Castelletto Cervo, arriva sesto nella 64° Gran Premio Sannazzaro e terzo al 67° Gran Premio Calvatone.

Un’ottima annata per il giovane ciclista che nonostante i tanti risultati positivi raggiunti scrive su Facebook amareggiato e preoccupato: “Cosa mi riserverà il futuro??? Evidentemente non servono tanti sacrifici, andar forte, essere professionale e nemmeno le vittorie contano per passare professionista!! Cosa servirà?? Dipende da me?
Nonostante la “discreta” stagione sono ancora in dubbio se andare a lavorare oppure continuare a fare altri sacrifici e credere in questa passione. Ringrazio comunque tutti per quest’anno stupendo ma non posso essere contento se tutte le fatiche fatte non verranno ripagate”.