in terzo grado |
Cronaca
/
Imperia
/

Operazione “Karisma” di Imperia, condanne definitive per De Marte e di Noia

4 novembre 2017 | 19:24
Share0
Operazione “Karisma” di Imperia, condanne definitive per De Marte e di Noia

Il caso era scoppiato era scoppiato nel 2006 in via Cascione

Imperia.Si è chiusa con le condanne definitiva in Cassazione e il trasferimento in carcere di Michele De Marte e Antonio Di Noia, la vicenda del Karisma di Imperia, il locale di lap dance che nel 2006 era finito al centro di un’inchiesta. Michele De Marte, di Diano Marina era accusato di aver esercitato pressioni e minacciato il gestore del locale, Luca Gaglianone, fino a sottrargli il Karisma.

De Marte era stato condannato a sette anni di reclusione in primo grado e in Appello e nei giorni scorsi la sentenza è stata confermata in cassazione e quindi divenuta definitiva. Dovrà invece scontare 4 anni e mezzo Antonio Di Noia, riconosciuto quale complice di De Marte e anche lui condannato in via definitiva dalla Cassazione.

Il Karisma, che oggi non esiste più, sorgeva in via Cascione a Porto Maurizio e la sua apertura aveva creato non poche polemiche e proteste da parte degli abitanti della zona, fino a quando il locale non finì al centro di un’inchiesta legata al mondo delle estorsioni. Ora è giunta la parola fine sulla storia.