Nuova rottura dell’acquedotto del Roja a Imperia, disagi per il golfo dianese

Tecnici dell’Amat al lavoro per riparare l’ennesimo guasto che si è verificato sulla condotta che collega il capoluogo al levante imperiese
Aggiornamento delle 9.50 dal comando della polizia municipale e dall’Amat. “La rottura ha interessato circa 1 m di tubazione. Si prevede di ultimare la riparazione nel primo pomeriggio”.
Imperia. E’ iniziata male la giornata per i dianesi. Nei rubinetti di diverse abitazioni l’acqua arrivava con il contagocce o di colore marrone. Tutto è dovuto alla rottura, l’ennesima, dell’acquedotto del Roja in prossimità della Rabina ad Imperia.
“Abbiamo già provveduto alla chiusura della linea per poter intervenire e procedere alla riparazione”, spiegano dal comando della polizia municipale che sta seguendo l’intervento di riparazione da parte dei tecnici dell’Amat.
Non è la prima volta che accadono black out idrici del genere tanto che il sindaco Giacomo Chiappori, ancora nel recente consiglio comunale, aveva proposto l’idea di collegare un tubo alternativo alla Galeazza proprio per scongiurare disservizi nell’erogazione idrica. “Casi che si erano ripetuti con una certa frequenza l’estate scorsa e che avevano visto finire, nostro malgrado, proprio l’amministrazione comunale – dice il sindaco – Situazioni del genere non devono più ripetersi”.