Non è la prima volta che l’oligarca russo Kerimov combina guai in Costa Azzurra, anni fa tremendo incidente con una Ferrari Enzo
Era il 26 novembre del 2006 a Nizza
Nizza. Il 26 novembre 2006, vicino all’aeroporto di Cote d’Azur, Souleyman Kerimov è rimasto gravemente ustionato in un incidente mentre era lla guida della sua Ferrari Enzo. Con l’arresto dell’altro ieri quindi, non è la prima volta che Souleyman Kerimov, rappresentante del Daghestan nella Federazione Russa e ricco oligarca, fa parlare di Costa Azzurra.
Era finito in manette la notte tra lunedì e martedì, nell’ambito di un’indagine per “riciclaggio e frode fiscali”. Secondo quanto riporta Nice Matin, undici anni fa, il 26 novembre 2006, la Ferrari Enzo da 600 cavalli, da lui pilotata, ando in testa-coda dopo una violenta accelerazione, appena fuori l’aeroporto. Il veicolo era uscito di strada per poi schiantarsi albero al Phoenix Park e aveva immediatamente preso fuoco. A causa della violenza dell’impatto la super car era rimasta tranciata di netto in due parti. Kerimov era rimastpo gravemente ustionato ed era stato evacuato in elicottero dall’ospedale specializzato di Timone, a Marsiglia.
Al suo fianco nel veicolo, c’era la reporter russa dei vip: Tina Kandelaki. Superficialmente ustionata a cosce e mani,era rientrata rapidamente in Russia per sfuggire ai media. A quel tempo, Suleyman Kerimov era già uno degli uomini più ricchi della nuova Russia con una fortuna stimata in oltre sette miliardi di dollari.
FOTO PRESE DA TOPSPEED.COM