Monegasco in un anno commette 384 eccessi di velocità, automobilisti del Principato “impuniti” sulle strade francesi

il procuratore della Repubblica di Rennes ha raccolto i casi più sorprendenti per trasmetterli alla procura generale del Principato
Principato di Monaco. In un anno 384 infrazioni attribuibili ad un singolo veicolo. Secondo quanto riporta Nice Matin, questo è il record detenuto da un monegasco, fotografato dagli autovelox d’oltralpe per eccessi di velocità superiori ai 60 km / h.
Gli automobilisti del Principato sembrerebbero al di sopra della legge francese. Si, perché l’anno scorso, di fronte al risorgere di casi di eccesso di velocità riguardanti veicoli registrati a Monaco, il procuratore della Repubblica di Rennes, responsabile del Centro nazionale per il trattamento automatizzato delle infrazioni stradali, ha deciso di raccogliere i record più sorprendenti per trasmetterli alla procura generale del Principato.
Tra questi file, quello del monegasco fotografato 384 volte nel 2016, con eccessi di velocità superiori ai 60 km / h. È un record. Ma non è il solo. 85 veicoli hanno commesso ciascuno 50 infrazioni stradali nello stesso stesso anno. 146 veicoli sono stati oggetto di almeno 10 reati e 15 veicoli sono segnalati per aver commesso oltre 100 reati.
FOTO PRESA DA “ALVOLANTE.IT”