Minacce al sindaco di Ventimiglia, la solidarietà del PD Liguria

“Si tratta di episodi ignobili e vigliacchi, sui quali ci auguriamo che le autorità competenti facciano presto chiarezza, individuando e punendo i responsabili”
Liguria. “Il Partito Democratico della Liguria esprime la più totale solidarietà al primo cittadino di Ventimiglia, Enrico Ioculano, vittima in questi ultimi mesi di gravissime minacce, che hanno coinvolto anche la sua famiglia.
Si tratta di episodi ignobili e vigliacchi, sui quali ci auguriamo che le autorità competenti facciano presto chiarezza, individuando e punendo i responsabili. Il sindaco Ioculano ha dovuto affrontare in questi anni la difficilissima e delicata situazione della gestione del fenomeno migratorio in una zona di confine come quella di Ventimiglia. E lo ha saputo fare con coraggio, determinazione e senso di responsabilità, cercando di coniugare le politiche di accoglienza con le esigenze di sicurezza dei cittadini. Siamo orgogliosi del suo impegno e della serietà con la quale Ioculano porta avanti il suo mandato a servizio dei cittadini.
Lo stesso senso di responsabilità, purtroppo, molte volte non è stato dimostrato da quelle forze ed esponenti politici che hanno strumentalizzato la questione migranti per screditare il sindaco, contribuendo solo ad esasperare il clima e non certo a risolvere i problemi. Al sindaco Ioculano rinnoviamo il nostro sostegno, convinti che continuerà con il suo operato a lavorare nel migliore dei modi, e senza risparmiarsi, per la città di Ventimiglia e i suoi abitanti” – afferma Vito Vattuone, segretario regionale PD Liguria.