più controlli |
Altre News
/
Imperia
/

Lungomare Vespucci di Imperia pericolosa per le auto lanciate a tutta velocità

4 novembre 2017 | 19:43
Share0
Lungomare Vespucci di Imperia pericolosa per le auto lanciate a tutta velocità

Ben venga il fast food ma i genitori ora chiedono più controlli per tutelare l’incolumità dei figli

Imperia.  Allarme e preoccupazione per i genitori dei ragazzi che, da qualche giorno, frequentano il nuovo McDonald’s di lungomare Vespucci.

“L’attraversamento pedonale di fronte al nuovo McDonald’s (che nulla c’entra con la situazione viabilità e strade ndr) è pericoloso perché è cieco: le piante dell’aiuola spartitraffico impediscono ad auto, moto e camion in arrivo di vedere chi sta per passare sulle strisce. Prima che avvenga un incidente grave, se non addirittura una tragedia, il Comune dovrebbe correre ai ripari. Quelle strisce, adesso, sono molto più utilizzate dai nostri ragazzi”.

Il livello di rischio si alza, e di molto, nelle ore serali e notturne, quelle di maggior utilizzo delle “zebre” da parte dei ragazzi ma, anche, delle auto lanciate a tutta velocità lungo una strada a due corsie che ha un limite fissato a 50 km/h.

C’è chi propone di tagliare o spostare le piante, chi l’installazione di dossi, chi ancora un semaforo lampeggiante. Tra l’altro, a complicare ulteriormente le cose, c’è anche la brutta abitudine dei giovani di attraversare la strada fuori dalle strisce e in zone molto buie del lungomare. Un rischio nel rischio che, nel passato, aveva fatto registrare almeno due vittime, entrambe clienti in uscita dall’ex discoteca Nova, il locale notturno dove da fine ottobre è stato aperto il fast-food.