L’imperiese Pier Luigi Coda tra gli studenti di Voghera per il suo libro “William Shakespeare al Castello della Pietra”

14 novembre 2017 | 06:41
Share0
L’imperiese Pier Luigi Coda tra gli studenti di Voghera per il suo libro “William Shakespeare al Castello della Pietra”

Il libro si propone l’obiettivo di stimolare nei più giovani il desiderio di accostarsi alla poesia

Imperia. Lo scrittore imperiese Pier Luigi Coda presenterà domani il suo libro “William Shakespeare al Castello della Pietra” ai ragazzi della prima media del Comprensivo Dante Alighieri di Voghera. Parteciperanno oltre 80 ragazzi in due sessioni separate con il coordinamento dalle insegnanti prof.sse Alessandra Casali e Elisabetta Migliorini. Introdurrà l’incontro la scrittrice prof.ssa Cristina Raddavero.

Il racconto “William Shakespeare al Castello della Pietra” (Effatà Editrice – Torino), scritto in occasione del 400° anniversario dell’autore inglese è già stato presentato al Salone del Libro di Torino, alla Settimana della Cultura patrocinata dalla Regione Piemonte e alla Fiera dell’Editoria di Roma.

Il libro si propone l’obiettivo di stimolare nei più giovani il desiderio di accostarsi alla poesia della sublime genialità di Shakespeare, magari con il supporto di docenti, genitori e educatori in genere. Ovviamente in un modo leggero e intrigante che “addolcisca” l’immagine di Shakespeare come autore difficile e “scorbutico” e, comunque, un po’ old fashioned.

Ne è nata una fiction, un mystery thriller che non mancherà di affascinare i giovani lettori con una serie di avventure mozzafiato in cui i protagonisti, una ragazzina thailandese di nome Thani e Udon, uno strampalato professore di letteratura inglese, affronteranno rischi di ogni sorta, attraversando praterie innevate, periferie metropolitane e orridi precipizi