L’Imperia Rugby e l’Union Riviera Rugby sono pronte a nuove sfide

30 novembre 2017 | 12:16
Share0
L’Imperia Rugby e l’Union Riviera Rugby sono pronte a nuove sfide

Fine settimana freddo? Ci pensa il rugby a scaldarlo

Imperia. Le previsioni del tempo sono per il freddo secco e, forse, la neve. Arriva il generale inverno, il freddo aiuta sulla botta calda e il rugby si gioca, fino a prova contraria.

Imperia Rugby e Union Riviera Rugby sono pronte a nuove sfide. Come sempre inizia Imperia Rugby under 14, gruppo ampio, in crescita, con diversi elementi in odore di convocazione per la rappresentativa regionale. L’obiettivo di turno è lo stadio Carlini. Ovvero espugnare la tana del CUS Genova. Impresa non facile, ma molti degli avversari sono conosciuti, a seguito anche della recente prova di selezione di categoria, avvenuta proprio nello stadio genovese.

Domenica, si vedrà se sul campo pesante, è il turno del consueto grande raduno al “Pino Valle” di Imperia. Ed è tutto targato Union: iniziano gli under 16 e c’è la corazzata CUS Genova di fronte. Ci sono stati segni di rilancio della compagine provinciale, con Perrone, Nesta e Abbo alla guida. Si annunciano anche novità in formazione. Vedremo.

Alle 12.30 scocca l’ora degli under 18: intera squadra convocata per le selezioni di categoria e promessa di spettacolo di fronte alla franchigia genovese degli Embriaci. A parte la qualità del pacchetto di mischia, molto si attende dagli inneschi della mediana per gli esplosivi tre quarti.

Gran finale alle 14.30 con la seniores: arriva il San Mauro Torinese e c’è aria di rivincita rispetto all’andata: una convincente vittoria dei corsari potrebbe rimettere in discussione tutta la prima fase stagionale. È necessario il maggiore supporto possibile per il bene della Liguria occidentale, il suo movimento e la sua mentalità rugbistica.