La Rally Driving School fa chiarezza su Fabio Tumminelli e Franco Borgogno tra gli istruttori del Winter Test

3 novembre 2017 | 13:06
Share0
La Rally Driving School fa chiarezza su Fabio Tumminelli e Franco Borgogno tra gli istruttori del Winter Test

Fa chiarezza “per cercare di evitare che gente assolutamente al di fuori della professione pretenda di fare un mestiere che non gli appartiene coinvolgendo un pubblico ignaro”

Sanremo.“In riferimento al comunicato stampa pubblicato da “Riviera24” in data 31-10-2017 “Il ventimigliese
Fabio Tumminelli e il sanremese Franco Borgogno tra gli istruttori del winter test”, la Rally Driving
School vorrebbe fare un po’ di chiarezza riguardo persone ed avvenimenti citati nello stesso comunicato dato che a nostra diretta conoscenza, metà delle cose riportate nell’articolo non corrispondono a verità.

In quanto specialisti e professionisti del settore come piloti rally dal 1989 e istruttori di guida sicura, sportiva e rally dal 1995, vorremmo solo evitare che gente improvvisata, ed assolutamente non del mestiere, millanti cose non vere, peraltro pubblicizzando un corso di guida a pagamento ed inventandosi curriculum inesistenti.

In questo caso specifico, per esempio, l’unico professionista vero è il malcapitato Andrea Aghini mentre gli altri, per certo, non fanno assolutamente questo di mestiere. Inoltre elenchiamo, per correttezza, le tante inesattezze scritte che sicuramente fanno rabbrividire esperti del settore.

Il sig Tumminelli non ha mai corso né nel campionato italiano né tanto meno in quello europeo ed inoltre non ha mai fatto da ricognitore nel campionato mondiale per nessuna delle squadre citate, partecipando effettivamente solo a 2 o 3 rally in vita sua, oltretutto con scarsi risultati. Il sig Borgogno invece ha partecipato a piu rally ottenendo qualche risultato mentre però di professione fa tutt’altro.

Andrea Aghini, grande pilota e professionista vinse effettivamente la corsa dei campioni battendo Colin McRae, ma nel 1992 e non nel 2009 anche perché il tragico incidente in elicottero nel quale il pilota scozzese morì avvenne nel 2007. Il signor Miotto con il navigatore Verna non ha mai vinto il Rally Tuscan Rewind, ma, unicamente,
la sua categoria.

Alla luce di tutto questo il senso di questo comunicato è di cercare di evitare che gente assolutamente al di fuori della professione pretenda di fare un mestiere che non gli appartiene coinvolgendo pubblico ignaro e, perché no, mettendo magari anche in pericolo persone non in grado di affrontare certe situazioni estreme perché non affiancati da professionisti. Tutto questo oltre tutto contribuisce notevolmente a falsare il vero impegno di istruttori professionisti che, tra l’altro, è il nostro lavoro” – precisa la Rally Driving School di Sandro Sottile e Marco Corona. Per maggiori info su http://www.rallydrivingschool.it