massima attenzione |
Cronaca
/

Imperiesi occhio alla truffa telefonica, falsi operatori annunciano aumenti del 50% in bolletta

26 novembre 2017 | 09:13
Share0
Imperiesi occhio alla truffa telefonica, falsi operatori annunciano aumenti del 50% in bolletta

Come sempre la raccomandazione dei carabinieri e della polizia postale e delle telecomunicazioni è quella di denunciare episodi del genere al 112

Imperia. Imperiesi attenzione alla truffa telefonica. Decine di persone, negli ultimi giorni, hanno ricevuto telefonate in odor di bidone. Lo racconta una utente: “Ho ricevuto una telefonata di un’operatrice Telecom: mi ha informata che il mio abbonamento telefonico sarebbe aumentato del 50% per una decisione unilaterale del mio gestore. Alle mie rimostranze, l’ operatrice mi ha detto che Telecom aveva inviata una comunicazione scritta ad agosto [mai ricevuta] e, comunque, che se non ero d’ accordo potevo appellarmi all’Ufficio Tutela Consumatori, che in base alla Legge Bersani mi avrebbe cautelata. La stessa operatrice mi ha “passato” tale ufficio ed un operatore mi ha detto che potevo migrare ad altro Gestore senza pagare la penale di uscita”. 

La donna si è insospettita ed ha chiamato il 187: “L’operatore mi ha detto che si tratta di una vera e propria truffa. Io ho sintetizzato, ma la telefono é stata ben congegnata. Occhio a non farsi fregare”.

Come sempre la raccomandazione dei carabinieri e della polizia postale e delle telecomunicazioni è quella di denunciare episodi del genere al 112.