Imperia, si è insediato questa mattina il nuovo procuratore capo Alberto Lari




La provincia di Imperia è una realtà che conosce e che, dal punto di vista lavorativo, gli interessa tantissimo
Imperia. Si è insediato questa mattina il nuovo procuratore capo del tribunale Alberto Lari, che ha lasciato Genova, dove era sostituto procuratore della direzione distrettuale antimafia, per trasferirsi a ponente. Ad accoglierlo il procuratore Grazia Pradella, che ha guidato la procura fino ad oggi.
Lari si è occupato, da ultimo, dell’inchiesta che ha svelato gli intrecci tra ’ndrangheta e politica a Lavagna, ma anche dell’inchiesta Maglio 3, che aveva portato in carcere i presunti boss legati alla criminalità organizzata calabrese delle quattro “locali” (le sedi distaccate dei mafiosi) liguri.
E, ancora, il magistrato aveva seguito inchieste come quella dei traffici di droga in porto, ma il grande pubblico lo ricorda soprattutto per quella sulla combine Venezia-Genoa del 2005, quella della famosa valigetta con 250 mila euro trovata nell’auto del presidente del Genoa Enrico Preziosi. La provincia di Imperia è una realtà che conosce e che, dal punto di vista lavorativo, gli interessa tantissimo. Di sicuro cercherà di promuovere al massimo il coordinamento. E’ convinto che con la squadra di pm sarà creato un ottimo rapporto.