brutto episodio |
Altre News
/
Imperia
/

Imperia, l’ex assessore Gagliano minacciato di morte nel suo bar da due albanesi

23 novembre 2017 | 18:51
Share0
Imperia, l’ex assessore Gagliano minacciato di morte nel suo bar da due albanesi

Presenterà denuncia in questura e come testimone dell’accaduto c’era anche un poliziotto

Imperia. “Ti facciamo fuori”. Minacce di morte, neppure troppo velate, sono arrivate ad Antonio Gagliano, titolare del Bar Niki ed ex assessore alla Sicurezza e Polizia Municipale di Imperia.

“Quello che è capitato questa mattina al bar, e per fortuna c’era anche un poliziotto che ha sentito tutto, è un atto gravissimo. Due albanesi, senza batter ciglio, mi hanno minacciato perché li volevo allontanare dal bar dopo che da diversi giorni davano fastidio a mia moglie – racconta Gagliano – Tutta la storia nasce dal fatto che i videopoker ieri sera si sono bloccati e i due stranieri hanno cominciato a fare pressioni su mia moglie perché le rimettesse in funzione. Allontanandosi dal bar avevano annunciato che sarebbero tornati questa mattina. E così è stato: si sono presentati alle 10,30 e a quel punto ho chiesto di uscire dal bar perché clienti indesiderati. In quel momento volevano avvertire i carabinieri e quando hanno scoperto che stavo parlando dell’accaduto al poliziotto non hanno esitato a minacciare anche lui”.

Poco dopo è arrivata la volante della questura. Gli agenti hanno ricostruito tutta la storia e consigliato a Gagliano di presentarsi in questura per formalizzare la denuncia. “Lo farò sicuramente venerdì mattina ed ho già il testimone: il poliziotto che ha assistito alla scena – dice Gagliano – Non mi lascio certo intimorire da qualcuno. E comunque una cosa è certa: se verrò eletto nella prossima amministrazione di certo mi occuperò personalmente del problema sicurezza urbana. La polizia sta facendo un ottimo lavoro, ma è necessario aumentare i controlli per far si che la gente possa passeggiare in centro senza aver paura di essere molestata o ancor peggio aggredita o minacciata come è successo questa mattina”.