Il Ventimiglia non si ferma: Moconesi ko per 4 a 0

21 novembre 2017 | 11:30
Share0
Il Ventimiglia non si ferma: Moconesi ko per 4 a 0

Per i ragazzi di mister Caverzan è il sesto risultato utile consecutivo, ora in posizione tranquilla di classifica con 16 punti

Ventimiglia. Un po’ per scelta ed un po’ per necessità Ventimiglia–Moconesi si potrebbe definire un vero inno alla gioventù: scorrendo le distinte delle due formazioni sono ben venti gli “under” che hanno preso parte a questa partita. Per i ragazzi di mister Caverzan è il sesto risultato utile consecutivo, ora in posizione tranquilla di classifica con 16 punti, mentre per il Moconesi si fa sempre più dura. Prossimo impegno in trasferta col Rapallo mentre Salzone con 7 reti scala l’olimpo dei cannonieri.

Al primo vero affondo il Ventimiglia passa: siamo al settimo minuto, quando un lancio di Trotti innesca Galiera, che a tu per tu col portiere non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. I padroni di casa raddoppiano al 27′ su calcio di punizione: batte Salzone e Trotti è il più rapido a controllare la sfera e a spedirla alle spalle di Menechello. Al 35’ un’azione di contropiede da manuale condotta da Salzone e Galiera mette quest’ultimo in condizioni di battere a rete da ottima posizione, ma la mira è sbagliata.

La partita va definitivamente in archivio al 52’ ancora su calcio di punizione. Salzone si incarica del tiro e in un’area affollatissima trova lo spiraglio giusto: niente da fare per il portiere, e fa tre a zero. La quarta rete arriva all’80’ e a realizzarla è ancora Galiera, che ben lanciato da Alfonso Rea, prima anticipa l’uscita del portiere, poi lo trafigge con un preciso diagonale.

Ventimiglia-Moconesi 4-0 (7′ Galiera, 28′ Trotti, 52′ Salzone, 85′ Galiera)

Ventimiglia: Scognamiglio, Mamone, Peirano, Ala, Serra, Allegro, Trimboli, Musumarra, Galiera, Salzone, Trotti. A disp: Bevilacqua, Oliveri, Micu, A.Rea, Felici, Currò, D.Rea.

Moconesi: Meneghello, Lungu, Spalletta, Bellini, Dondero, Garbarino, Bacigalupo, Sanguineti, Pannone, Oneto, Quattrone. A disp: Balestreri, Sordi, Nana Yaw, Rotela Pena, Galluzzo, Casassa