Già 1500 opere iscritte alla tredicesima edizione del Videofestival di Imperia

18 novembre 2017 | 16:32
Share0
Già 1500 opere iscritte alla tredicesima edizione del Videofestival di Imperia

L’evento in programma dall’8 al 12 maggio del prossimo anno

Imperia. “Per adesso siamo a quota 1500 film iscritti, ma “temo” che alla chiusura conquisteremo un nuovo record. Quando si lavora con serietà e professionalità sei sempre apprezzato. In tutto il mondo, tranne che a Imperia”. Soddisfazione e amarezza per il direttore artistico Fiorenzo Runco che ha già messo in moto la macchina dell’organizzazione della tredicesima edizione del  Videofestival Internazionale di Imperia

Il concorso cinematografico internazionale per professionisti e amatori dunque si prepara al 2018 con una manifestazione che si terrà dall’8 al 12. Si tratta del festival di cinema più importante della Regione Liguria e si tiene ogni anno in primavera nella città di Imperia. Viene organizzato dalle Officine Digitali in collaborazione con il Comune di Imperia, la Camera di Commercio e la Confesercenti.

È censito dall’UNESCO tra i dieci festival più importanti al mondo (unico in Italia) per il ruolo svolto nella diffusione e salvaguardia delle “Diversità Culturali”. Il Video Festival Imperia gode dei patrocini dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, Ministero per i Beni e Attività Culturali, Ministero per lo Sviluppo Economico, Comune e Provincia di Imperia e Regione Liguria. Nel 2015 nel 2016 e nel 2017 ha ottenuto la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica.