Francesco Baccini sbarca a Imperia per il concertone di Capodanno

Il cantautore genovese si esibirà sulla balconata del Cavour
Imperia. Si cambia location, ma il concertone di fine anno a Imperia si farà. Da Oneglia ci si sposta a Porto Maurizio pet una festa di Caoodanno con i fiocchi.
Il Comune prepara il botto. Ad esibirsi sarà Francesco Baccini, il cantautore genovese che ama la Liguria e grande amico di Faber. Un artista apprezzato dal pubblico giovane e meno giovane che sta preparando la grande festa di fine anno a Imperia.
Come detto il concerto si terrà in una location tutta nuova, in via Cascione, nel cuore di Porto. Lo spettacolo di Capodanno si terrà in particolare sulla balconata del Cavour, ancora chiuso. Qui si è tenuta, sempre gratuitamente, una tappa del fortunato tour dei Pirati dei Caruggi. Uno spettacolo che ha riscosso un enorme successo in piena estate.
Francesco Baccini che era già stato a Imperia infilerà in scaletta i suoi pezzi celebri come Le donne di Modena, Sotto questo sole, Il topo mangia il gatto. Stravagante ed eccentrico, sicuramente, almeno questo è l’auspicio di Simone Vassallo e del suo staff di collaboratori dell’assessorato alle manifestazioni, porterà una carica di adrenalina per la notte più lunga dell’anno in una zona della città che per la prima volta il 31 dicembre potrà festeggiare insieme a tutti gli imperiesi.
Il concerto di Baccini ovviamente imporrà misure di sicurezza adeguate come è stato fatto per la Notte Bianca: mezzi e uomini dovranno vigilare ogni accesso alla Ztl di via Cascione già a cominciare dal pomeriggio così come impongono le ferree misure di sicurezza ministeriali. Ci saranno anche controlli di polizia e carabinieri e servizi di vigilanza della polizia locale per gestire al meglio la viabilità. Vertici sulla sicurezza si terranno prossimamente sia in Prefettura che in Questura affinché tutto sia in ordine per la festa di San Silvestro con Baccini.