Doppio allarme bomba a Ventimiglia, istituita una zona rossa, sul posto le forze dell’ordine






Si attende l’arrivo degli artificieri
Ventimiglia. Torna la paura dell’allarme bomba a Ventimiglia. Questa mattina intorno le 11.20 è scattato l’allarme, in contemporanea, alla filiale di Banca Carige di via Roma e dalle poste centrali di via della Repubblica, nel pieno centro della città di confine. Al momento l’area in questione è chiusa al traffico pedonale e automobilistico da carabinieri e polizia. Il personale della banca e delle poste è stato fatto evacuare all’esterno.
Secondo le ultime novità una telefonata al 112 ha avvisato di un allarme bomba alle poste di Ventimiglia e pertanto oltre alle poste centrali le forze dell’ordine sono giunte negli altri uffici postali della città di confine per le verifiche del caso. Quella stessa telefonata ha parlato di una bomba alla filiale di banca Carige. Una seconda telefonata è pervenuta al 112 informando di una rapina nella vicina via Ruffini ma si è rivelato un falso allarme.
Per Ventimiglia si tratta del quarto allarme bomba dal 2016 ad oggi, dopo quelli del 25 luglio 2016 che interessarono mercato e banca Intesa e quello del 14 gennaio e 24 luglio 2017 in stazione ferroviaria.
Si sta attendendo l’arrivo degli artificieri.