Dolceacqua cerca volontari tra i cittadini, l’iniziativa del vicesindaco Sbraci: “Solo insieme si può crescere”

3 novembre 2017 | 10:44
Share0
Dolceacqua cerca volontari tra i cittadini, l’iniziativa del vicesindaco Sbraci: “Solo insieme si può crescere”

Ascoltare i problemi e risolverli insieme: l’obiettivo della giunta Gazzola

Dolceacqua. Qualche ora alla settimana da dedicare al volontariato civico e riunioni di maggioranza in piazza, come ai tempi in cui nacque la democrazia perché “solo insieme si può crescere”: sono queste le iniziative proposte dal vice sindaco del borgo dei Doria, Fabio Sbraci, e appoggiate dal primo cittadino Fulvio Gazzola.

“Invitiamo i cittadini a dedicare una giornata alla settimana di lavoro gratuitamente (per esempio il sabato) per migliorare il nostro territorio”, ha scritto Sbraci sui social network, “Guardo con ammirazione le persone che dedicano un giorno della loro settimana per migliorare alcuni luoghi del proprio paese, che altrimenti resterebbero immutati per chissà quanto tempo”.

Un invito, questo, rivolto soprattutto a “quelle persone del mio paese che sanno criticare ciò che fanno gli altri e pensano che l’amministrazione comunale debba fare tutto, pure i miracoli”, aggiunge l’amministratore, “Il sindaco, già da questo sabato 4 novembre, ha deciso con gli altri amministratori di fare la maggioranza (i cui incontri solitamente avvengono nel palazzo comunale) in paese, incontrando le persone per capire i problemi che esistono. Solo insieme si può crescere”.