Discarica abusiva scoperta a San Bartolomeo, il pm chiede condanna a sei mesi

Ai primi di dicembre arriverà la sentenza a palazzo di giustizia
San Bartolomeo al Mare. Si dovrà attendere il prossimo mese di dicembre per capire se T.St. è colpevole o innocente stamane responsabile in un processo istruito per una discarica abusiva scoperta a San Bartolomeo al Mare.
L’udienza si è svolta davanti al giudice monocratico Caterina Lungaro a palazzo di giustizia dove il pm Tiziana Berlinguer ha chiesto la condanna dell’imputato a sei mesi di reclusione.
Secondo quanto è stato accertato da un’indagine svolta dai carabinieri l’uomo che si occupava di recuperare e demolire alcune auto, aveva trasformato un’area in un luogo dove smaltire materiale inerente la sua attività in particolare batterie esauste e oli.
Il suo avvocato, Raffaella Agnese, ha cercato di smontare il castello accusatorio sostenendo che il materiale scoperto nel corso dell’attività d’indagine dai militari dell’Arma non avrebbe causato alcun inquinamento perché si trovava all’interno di appositi contenitori. Tra l’altro l’area individuata dai carabinieri era stata anche ripulita dallo stesso T.St. che era stato denunciato alla magistratura e quindi rinviato a giudizio.