Denis Arreola del centro Ippico Golden Horse di Taggia partecipa alla Fieracavalli di Verona

Classe 1994 ha preso parte all’evento insieme alla sua amata FB Nic Lady Chex
Taggia. Denis Arreola, classe 1994, del centro Ippico Golden Horse a Taggia ha partecipato nei giorni scorsi alla gara di Barrel Racing alla Fieracavalli di Verona.
All’interno della fiera si è tenuto anche il Westernshow, uno degli appuntamenti più attesi dove i cowboy, in sella ai migliori esemplari di Appaloosa, Paint e Quarter Horses, si sono sfidati nelle specialità più seguite della monta americana per quattro giorni di emozionanti gare no stop, dalla mattina alla sera. Al padiglione 11 e 12 si sono svolti gli adrenalinici Speed Events che hanno visto protagonisti i binomi in gare di velocità e abilità. Nel Barrel Racing il cavaliere ha dovuto compiere tre giri intorno a tre barili nel minor tempo possibile, mentre nella Pole Bending sono i pali gli ostacoli che ha dovuto affrontare il binomio.
Per l’occasione vi sono state anche: le Stock Performance, competizioni in cui cavalli e cavalieri erano alle prese con mandrie di vitelli; il Team Penning, tre binomi della stessa squadra, in un solo “go” (un minuto), hanno dovuto separare tre vitelli da una mandria di trenta capi e riuscire a portarli nel minor tempo possibile all’interno di un recinto; il Working Cow Horse, invece, era diviso in tre fasi: boxing, fence e cerchi. Nella prima il cavaliere ha dovuto tenere un singolo vitello nel lato corto dell’arena, per guidarlo – nella seconda – avanti e indietro dal lato lungo, facendogli cambiare direzione quando il cambio era richiesto. Infine il cavaliere insieme al suo cavallo hanno dovuto guidare il vitello nei cerchi al centro del ring, impedendo a quest’ultimo di scappare in altre parti.
Denis, nato e cresciuto a Castellaro, ha preso parte all’evento insieme alla sua amata FB Nic Lady Chex, uno degli animali più veloci sui 400/500 metri in grado di raggiungere anche i 70 km/h e di girare rapidamente su 360°, portando a casa vittorie e titoli a livello europeo, dando il meglio di sé. Nel video di Paolo Arrigo si può vedere una sua esibizione, che conclude con un tempo di “15 950”.