Crisi in Comune, Antonio De Bonis: “Dopo la giunta le dimissioni in blocco degli assessori e i consiglieri si allontanano dalla maggioranza”
Ferita ancora più aperta, ormai l’amministrazione ha le ore contate
Imperia. “Le dimissioni degli assessori? Sono confermate e anzi dopo la giunta di giovedì prossimo le presenteremo al sindaco e anche i consiglieri del nostro partito lasceranno la maggioranza”.La stoccata finale arriva dal segretario cittadino del Pd Antonio De Bonis. Al termine di una mattinata di incontri, prima tra i capigruppo di Insieme per tutti Roberto Saluzzo e del Pd Gianfranca Mezzera con il sindaco Carlo Capacci, ecco l’ultimo siluro del segretario De Bonis.
“E’ vero. Inizialmente le dimissioni gli assessori Chiarini, Zagarella, Risso e De Bonis, le avevano consegnate al partito. Ma ora siamo pronti a presentarle al sindaco. Non ci sarà nessun consiglio comunale per chiarire. E’ già tutto chiaro. Attendiamo la giunta e parteciperemo a quella riunione perché c’è una pratica finanziaria importante. Da giovedì – conferma De Bonis – alziamo i tacchi e lasceremo l’esecutivo e allo stesso modo faranno anche i nostri consiglieri che abbandoneranno la maggioranza”.
Arriverà quindi una mozione di sfiducia per Capacci? “Il percorso è tracciato. Non crediamo che ci siano più margini per tornare indietro – risponde De Bonis – La storia di Amat e Rivieracqua ha segnato il destino dell’amministrazione. Il sindaco non vuol sentire alcuna ragione e se ne assumerà le responsabilità”.