Congresso PD a Imperia, segretario provinciale Mannoni su bufera in giunta: “Stiamo andando verso crisi irreversibile”




Vito Vattuone: “Posizione pd provinciale condivisibile”
Imperia. “Oggi abbiamo completato l’iter congressuale”, ha spiegato il segretario provinciale del partito democratico Pietro Mannoni a margine dell’assemblea provinciale del Pd che si è svolta oggi presso la biblioteca Lagorio, “Il congresso nel Pd avviene attraverso la convocazione degli iscritti, cosa che è avvenuta il mese precedente, quando sono stati eletti il segretario e l’assemblea provinciale, che è l’organismo convocato oggi. Quest’oggi s’è fatta la seconda parte, ovvero l’elezione del presidente dell’assemblea, che è l’avvocato Anna Russo, e l’elezione della direzione provinciale che è l’organo di direzione politica del partito”. Un passaggio dovuto per avere, come spiegato da Mannoni, “Un partito a pieno regime”.
“La situazione credo sia delicata e grave perché si parla di temi politici fondamentali”, ha detto Mannoni riguardo alla crisi politica che sta portando ad una spaccatura della giunta comunale di Imperia, “Noi come partito democratico abbiamo segnalato l’esigenza che gli ultimi mesi di questa legislatura fossero utilizzati per risolvere dei temi aperti importanti: uno di questi era la questione dell’acqua. Noi riteniamo che la prospettiva della gestione debba essere pubblica e lo riteniamo sia da un punto di vista politico ideale sia perché la concessione per la gestione ce l’ha Rivieracqua che è una società pubblica e consortile. E’ chiaro che ci siano delle difficoltà, ma quando si fa politica e amministrazione bisogna sedersi attorno ad un tavolo e tentare di risolverle. Ma sembra che il sindaco di Imperia abbia preso un altro percorso. Le ultime vicende ci fanno pensare che stiamo andando verso una crisi apparentemente irreversibile”.
Pietro Mannoni, segretario provinciale Pd
Una posizione, quella assunta dal Pd provinciale, condivisa anche a livello regionale: “Ci siamo presi impegno con la popolazione, se viene disatteso allora vanno riviste le cose”, lo ha dichiarato il senatore Vito Vattuone, segretario regionale del Pd, “Nei prossimi giorni vedremo come saranno gli sviluppi: l’iniziativa che sta prendendo Imperia è comunque sostenibile anche a livello regionale”.
Per quanto concerne il partito democratico, Vattuone ha aggiunto: “L’assemblea di oggi si muove nell’ambito della coesione e di una posizione unitaria e questo per il Pd è una cosa buona a tutti i livelli”.
Questi i nomi della direzione provinciale
- Albano Donatella
- Asdente Luciano
- Balbis Graziano
- Balestra Marta
- Barbagallo Giovanni
- Barra Monica
- Biamonti Dario
- Borutti Alice
- Borzone Franco
- Bulgarelli Ines
- Cammarata Massimiliano
- Canetti Nedo
- Chiarini Enrica
- Caridi Maurizio
- Cascino Gabriele
- Casile Domenico
- Cassini Giancarlo
- De Bonis Antonio
- Mimmo De Leo
- Donzella Massimo
- Donzelli Renzo
- Faraldi Leandro
- Ferrari Valerio
- Fimmanò Antonio
- Gavazzi Mauro
- Ghirelli Marco
- Ghirri Alessandro
- Giordano Gianpaolo
- Giordano Riccardo
- Gorlero Andrea
- Guglielmi Maria
- Ioculano Enrico
- Carmela Lanzo
- Lantero Angela
- Longo Matteo
- Mai Nadia
- Manti Giancarlo
- Marvaldi Laura
- Mezzera Gianfranca
- Monteleone Fantino
- Pastor Eugenia
- Pozzato Alessandra
- Quesada Cristian
- Rainisio Giovanni
- Ricci Brunella
- Risso Fabrizio
- Ruggero Alex
- Russo Anna
- Sciolé Giovanni
- Staccioli Diego
- Triglia Giorgia
- Vassallo Fulvio
- Zagarella Giuseppe
- Zilli Daniela