fine emergenza |
Cronaca
/
Imperia
/

Busta sospetta alle poste di Imperia: “Non è antrace”

6 novembre 2017 | 19:15
Share0
Busta sospetta alle poste di Imperia: “Non è antrace”

Il 115 ha fatto intervenire su richiesta della polizia la squadra N.B.C.R. (Nucleare Chimico Batteriologico Radiologico)

Imperia. Alla fine non era antrace ed è meglio così. Ad analizzare la polvere “sospetta” recuperata da una busta in via Spontone a Imperia sono stati i tecnici di laboratorio dell’istituto zooprofilattico di Torino.

I risultati delle analisi sono tutti negativi e sono stati comunicati dai vigili del fuoco alla polizia postale che sta indagando sulla vicenda. Dagli accertamenti non è stata trovata traccia di sostanze tossiche. La busta sarà analizzata dagli inquirenti per capire chi fosse il mittente e il destinario. Anche perché dopo il ritrovamento è stata immediatamente sigillata.

L’allarme era scattato questa mattina alle poste centrali di via Spontone a Oneglia. Verso le 9.20 si è reso necessario l’intervento congiunto di polizia e vigili del fuoco per una busta contenete una polverina bianca sospetta. Sul posto, il 115 ha fatto intervenire su richiesta della polizia la squadra N.B.C.R. (Nucleare Chimico Batteriologico Radiologico).

I pompieri avevano preso la busta e, dopo averla messa in contenitore ermetico, l’avevano consegnata ai tecnici per essere esaminata. L’ufficio smistamento delle Poste onegliesi è rimasto chiuso per tutta la durata delle operazioni di recupero. Ora, come detto, proseguono le indagini della polizia postale per ricostruire il viaggio della busta sospetta.