Bullismo contro un ragazzino problematico filmato dai compagni in una scuola superiore di Imperia: “I docenti non prendono provvedimenti”

16 novembre 2017 | 17:47
Share0
Bullismo contro un ragazzino problematico filmato dai compagni in una scuola superiore di Imperia: “I docenti non prendono provvedimenti”

“Mio figlio è stato vittima di atti di bullismo, sia verbali che fisici, sin dall’anno scorso”

Imperia. Grave episodio di bullismo segnalato dalla madre di uno studente minorenne con problemi psichiatrici. Questo, secondo il racconto, sarebbe avvenuto in una scuola superiore cittadina. Il fatto risalirebbe al 20 settembre, quando diversi alunni, in un ora di supplenza, avrebbero filmato il ragazzo mentre parlava con la supplente dei sui problemi in maniera decisamente agitata.

“Il video è stato inviato a diversi coetanei e non è il primo episodio di bullismo verbale e digitale che subisco” spiega il ragazzo, un quattordicenne che ha trovato il coraggio di parlare della sua triste vicenda.

“Gli insegnanti hanno fatto molto poco – continua Jacopo (nome di fantasia ndr) – non hanno nemmeno messo una nota disciplinare alla classe. Tutt’ora non si sa ancora chi ha girato Il video”.

Il ragazzo è rimasto molto dispiaciuto e affranto e, a quanto testimonia, non ha avuto la collaborazione di nessun docente. I genitori non provvederanno per vie legali ma sono anch’essi rimasti delusi, soprattutto dalla mancanza di un provvedimento da parte dei docenti. Nel video è sarebbe stata ripresa anche la docente, che, secondo le parole di Jacopo, non avrebbe ritenuto opportuno sgridare la classe. “Mio figlio è stato vittima di atti di bullismo, sia verbali che fisici, sin dall’anno scorso – spiega la madre – l’ultimo episodio è ancora più grave perché è stato ripreso in video e nessuno è intervenuto”.