Arrivano anche nella provincia di Imperia i match di improvvisazione teatrale, appuntamento a Bordighera

Consiste in una gara fra due squadre composte da tre a sei giocatori che dovranno improvvisare su dei temi proposti
Bordighera. Per la prima volta anche in provincia di Imperia, e precisamente a Bordighera, presso il Palazzo del Parco, arrivano i match d’improvvisazione teatrale.
Il match d’improvvisazione teatrale è un tipo di spettacolo nato in Canada alla fine degli anni Settanta per iniziativa di due attori e registi, Robert Gravel e Yvon Leduc, i quali decisero di creare un ibrido tra un improvvisazione teatrale e un match sportivo (e precisamente l’hockey su ghiaccio, sport nazionale canadese).
Il match consiste in una gara fra due squadre composte da tre a sei giocatori ciascuna, un arbitro propone (a seguito di suggerimento del pubblico) dei temi sui quali i giocatori-attori sono chiamati ad improvvisare. L’arbitro controlla che il match si svolga secondo precise regole e può fischiare dei falli ai giocatori che non le rispettano. Il pubblico, a sua volta, viene coinvolto nello spettacolo e oltre a tifare può dissentire simpaticamente con l’andamento della gara.
Il corso, autorizzato dalla LiiT (Lega Italiana Improvvisazione Teatrale), sarà tenuto dal presidente, l’attore Francesco Burroni il quale condurrà uno stage, il 25 e 26 novembre, organizzato dall’Associazione di Sanremo “Onderibelli“; si partirà con quello dedicato ai principianti, con l’obiettivo di formare in futuro una squadra ufficiale. L’appuntamento quindi per assistere al match è il 26 novembre 2017 presso il Palazzo del Parco di Bordighera alle 17.