Amaie Energia, prosegue il trend positivo della differenziata e semaforo verde per la raccolta dai 100mila abitanti in su
Ad ottobre il 57,78% di raccolta differenziata
Sanremo. Buone notizie da Amaie Energia. L’azienda sanremese che si occupa del servizio di raccolta differenziata ha ricevuto un importante riconoscimento, ossia è stata iscritta nell’albo nazionale affinchè può occuparsi della differenziata anche nei comuni tra i 100mila ed i 150mila abitanti.
Dal fronte invece della raccolta differenziata in città, si registra un trend positivo in ottobre. Ci si è avvicinati al 60%, precisamente al 57,78% di rifiuti differenziati raccolti e per la prima volta il secco/indifferenziato rimane sotto la soglia delle 1000 tonnellate. Per quanto riguarda invece l’indifferenziata si è al 42,5% di rifiuti raccolti, oltre ad un aumento di carta e cartone. Insomma ci si avvicina sempre di più al traguardo del 65% imposto dalla legge.
“Il tutto – ha detto l’amministratore delegato di Amaie Energia Andrea Gorlero – procede secondo i piani il consolidamento della differenziata e molto presto ci saranno ulteriori novità e migliorie nel servizio”.