Alla Arteam Cup premiata Anna Skoromnaya, insegnante all’accademia delle belle arti di Sanremo



E’ stata insignita del primo premio, assegnato dalla giuria di esperti, galleristi, critici e curatori, su oltre 1200 altri lavori
Sanremo. L’artista di origini bielorusse Anna Skoromnaya, insegnante all’accademia delle belle arti di Sanremo, è stata insignita del primo premio, assegnato dalla giuria di esperti, galleristi, critici e curatori, su oltre 1200 altri lavori della terza edizione di Arteam Cup.
L’ennesimo riconoscimento per l’artista legata alla città di Sanremo, nella terza edizione con questa motivazione: «Per la forte capacità di restituire all’opera d’arte contemporanea il compito di farsi portatrice di riflessioni non solo estetiche e culturali, ma anche sociali, legate quindi all’attualità della cronaca del nostro tempo. La video-scultura Cream Hand Mixer # 1, giocando sull’empatica associazione tra materiali duri ed industriali, lasciati grezzi ed ossidati, e la delicata spensieratezza di un video su cui “corrono” evanescenti figure di bambini innocenti, ripropone le fattezze di uno scivolo da parco giochi, emblematica icona del divertimento infantile.”