#lamialiguria |
Altre News
/
Zone
/

Agenzia “In Liguria” protagonista al Bto di Firenze con due i progetti

30 novembre 2017 | 12:50
Share0
Agenzia “In Liguria” protagonista al Bto di Firenze con due i progetti

La manifestazione, giunta alla decima edizione, si è svolta alla Fortezza da Basso il 29 e 30 novembre

Liguria. L’Agenzia “In Liguria” è ancora una volta protagonista al Bto, Buy Tourism Online, la manifestazione giunta alla sua decima edizione, che si svolge alla Fortezza da Basso di Firenze il 29 e 30 novembre.

L’Agenzia “In Liguria” è stata protagonista di “Idee e contenuti per la costruzione dell’esperienza turistica”, incontro con i professionisti del turismo.

Carlo Fidanza, commissario straordinario di Agenzia In Liguria, ha aperto il meeting presentando il lavoro fatto da Agenzia nel 2017 nella costruzione di progetti di successo, utili alla campagna di promo commercializzazione e per il piano editoriale dell’ecosistema digitale #lamialiguria.

La presentazione ha preso l’avvio con “Get your Liguria Experience: la Liguria diventa un gioco per viaggiatori”, il gioco a squadre, sfida a colpi di post, misteri da risolvere, territori da esplorare, prodotti del territorio da gustare. Un esempio unico nel panorama nazionale di promozione esperienziale, che ha raccontato le diverse possibilità di vacanza in Liguria. A intervenire Lidia Marongiu di Happy Minds.

Relatori per il secondo progetto, “La Milano Sanremo del gusto: quando l’agrifood incontra il turismo”, sono stati Francesca Montaldo e a seguire Carlo Vischi e Andrea Casadei di H-farm. “Milano Sanremo del Gusto” ha promosso il foodtourism delle tre Regioni legate alla grande classica del ciclismo: nel corso del 2017 sono stati realizzati eventi, food experience, corsi di formazione per operatori, due Village Milano Sanremo del Gusto. Oggi il sito milanosanremodelgusto.it è un’importante campagna social con l’hashtag #msrgusto.

«Il 2017 è stato un anno impegnativo e di successo, in cui abbiamo lavorato in maniera globale, puntando sui canali di promo commercializzazione tradizionali e su quelli social e web – dice Carlo Fidanza – oggi il mercato del travel on line è in continua crescita; in Europa rappresenta il 35%, in America il 31%, in Asia il 21%. Come Liguria abbiamo sviluppato una strategia molto efficace in questo settore. Il nostro lavoro ha posto le basi di un attività integrata in vista del 2018».