A Sanremo fan di Gigi D’Alessio arrivate da tutta Italia: “Per lui è amore incondizionato”

25 novembre 2017 | 09:16
Share0
A Sanremo fan di Gigi D’Alessio arrivate da tutta Italia: “Per lui è amore incondizionato”
A Sanremo fan di Gigi D’Alessio arrivate da tutta Italia: “Per lui è amore incondizionato”
A Sanremo fan di Gigi D’Alessio arrivate da tutta Italia: “Per lui è amore incondizionato”
A Sanremo fan di Gigi D’Alessio arrivate da tutta Italia: “Per lui è amore incondizionato”

Il cantante napoletano sbarca questa sera al Teatro Ariston con il suo “Live tour 2017”

Sanremo. C’è grande fermento nella città dei fiori per l’arrivo di Gigi D’Alessio che questa sera si esibirà sul palco del Teatro Ariston con il suo “Live tour 2017″.

Cantante di successo, tra i più amati d’Italia, per l’artista napoletano sono arrivate a Sanremo fan provenienti da ogni parte dello Stivale.

Come la pietrese Ylenia Marenco, 28 anni, che racconta: «Gigi d’Alessio è stato il mio primo amore, sono cresciuta con lui e ancora oggi nutro nei suoi confronti un amore incondizionato. Me lo ha fatto conoscere mia cugina, avevo circa 14 anni ed era appena uscita la canzone storica “Non dirgli mai”. Da allora non l’ho più abbandonato. Sono anche andata a molti dei suoi concerti, purtroppo però non sono mai riuscita a stringerli la mano, ad abbracciarlo, a dirgli quanto rappresenta per me. Non riesco, sono molto timida e quando sono di fronte a lui tremo dall’emozione. Gigi mi ha accompagnato in tutti i momenti della mia vita, dai più belli a quelli più brutti – sottolinea Ylenia -. C’era quando ho incontrato il mio compagno Marco e c’era quando abbiamo avuto il nostro bambino, Stefano. Che ricordi! Ho partorito il 28 dicembre e la notte di Capodanno ero ancora ricoverata in ospedale. Ero tristissima perché non avendo la tv, per la prima volta nella mia vita mi sarei persa il suo concerto su Canale 5. Fortunatamente un “angelo” mi ha prestato un televisore e ho guardato la trasmissione dall’inizio alla fine. È stata una notte magica, non la scorderò mai e questa sera, ancora una volta, sarò lì, in platea, solo per lui».

Come Ylenia, tante altre appassionate di Gigi stanno gremendo in queste ore la città. Tra costoro c’è anche la giovanissima Giorgia D’Alessiana, 23 anni, che ha viaggiato tutta la notte solo per ascoltare il suo beniamino. «Sono partita da Roma insieme ai miei genitori intorno all’una. È stato un viaggio lungo, ma per lui questo e altro! Sono andata a diversi suoi concerti, anche nella Capitale, ma fuori è meglio. L’ho incontrato tre volte di persona, ma non sono mai riuscita a spiccicare parola, ero bloccata dall’emozione, il cuore mi batteva fortissimo. Il mio amore per Gigi è scoppiato quando avevo 13 anni e tutte le sue canzoni hanno fatto da colonna sonora alla mia vita, in particolare “Fino a quando scure notte”, “Annarè”, “Il cammino dell’età” e “Il nuovo bacio” che mi ricorda il mio primo fidanzatino. In assoluto, però, i miei brani preferiti sono “Non dirgli mai” e “La prima stella”: non vedo l’ora che arrivi stasera per cantarli a squarciagola!».

Il concerto avrà inizio alle ore 21.15 e proseguirà per circa tre ore di musica live, dove Gigi festeggerà i 25 anni di carriera ripercorrendo le sue più grandi hit: da Non dirgli mai a Non mollare mai, fino alle novità dell’ultimo progetto discografico, “24.02.1967”, tra cui la sanremese La prima stella e il singolo estivo Benvenuto amore.

Il cantante sarà accompagnato da una band con la quale ha ormai raggiunto un’alchimia straordinaria: Alfredo Golino alla batteria, Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia alle tastiere, Roberto D’Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre.

In puro stile D’Alessio, a dominare la scena saranno l’amore e le emozioni che travolgeranno il teatro in ballate dolci, profonde, talvolta anche malinconiche. Del resto, per il suo nuovo tour Gigi ha scelto volontariamente la dimensione magica del teatro, così da “abbracciare” idealmente il suo pubblico in un’atmosfera più intima.

Il “Gigi D’Alessio Live Tour 2017”, dopo aver fatto tappa nei principali teatri italiani, si concluderà nella città natale dell’artista, Napoli, con un triplo appuntamento al Palapartenope: il 26 (già sold out), 27 e 28 dicembre.

[Foto: https://www.gigidalessio.com/gallery/social/; e profili Facebook Giorgia D’Alessiana e Ylenia Marenco]