A Bordighera nasce un nuovo gruppo di auto aiuto: “Il grande cerchio di A.R.T.S”

Lo scopo è quello di condividere la propria esperienza, forza e speranza per recuperare fiducia in sé e nei propri talenti attraverso il programma dei 12 passi e le 12 tradizioni
“Ti sei tirato indietro dalla tua arte impegnandoti in stili di vita incompatibili col tuo fine artistico. Ti girano per la testa pensieri auto-distruttivi, miti e luoghi comuni: “E’ troppo tardi; non sono abbastanza bravo/a; sono troppo vecchio/a;l’arte non è pratica ”. Hai difficoltà a completare progetti e frequentemente saboti i tuoi sforzi. Se ti riconosci in una di queste affermazioni, c’è una buona notizia: sappi che non sei solo e anche per te esiste la possibilità di esprimere e riconoscere i tuoi talenti creativi con altri artisti che conoscono o hanno conosciuto le stesse difficoltà. Ci incontreremo Lunedì 20 novembre alle 21 per avviare un gruppo A.R.T.S a Bordighera.
Sei interessato a saperne di più? Chiama il n° 3803525565 o scrivi a artsbordighera@gmail.com” – fa sapere l’associazione.
A.R.T.S ANONIMOUS (Artists Recovering Through the Twelve Steps) è una associazione di persone che, attraverso questi gruppi di auto-aiuto, si riconoscono come artisti e si incontrano per superare le difficoltà ad arrendersi alla
propria creatività e ad esprimerla. Lo scopo di chi partecipa ai gruppi è di condividere esperienza, forza e speranza, recuperando fiducia in sé e nei propri talenti attraverso il programma dei 12 passi e le 12 tradizioni.
A.R.T.S nasce negli Sati Uniti nel 1984, la prima riunione di un gruppo A.R.T.S in Italia si è tenuta a Roma nel 1992. Per esserne membri non vi sono quote fisse o tasse da pagare, l’unico requisito è il desiderio di identificare ed esprimere la propria creatività. A.R.T.S non è affiliata ad alcuna organizzazione pubblica o privata, movimento politico, ideologia o dottrina religiosa.