social network e politica |
Cronaca
/
Politica
/
Ventimiglia
/

Ventimiglia, un video di due migranti nascosti su un treno fa boom di clic sulla pagina Facebook di Matteo Salvini

16 ottobre 2017 | 17:51
Share0

“Pretendere normalità e sicurezza è troppo???”

Ventimiglia. E’ un video da Ventimiglia il più visto della settimana sulla pagina Facebook di Matteo Salvini il leader della Lega Nord che spesso e volentieri usa il social network per la sua propaganda elettorale. Il video in questione, postato il 10 ottobre, riprende due migranti nascosti nel quadro elettrico di un treno francese diretto oltreconfine che vengono scoperti e presi in consegna dalla polizia.

Il video ha avuto quasi 430mila visualizzazioni e lo stesso Salvini ha scritto a riguardo: “Presunti “profughi” che picchiano i capitreno perché esigono di VIAGGIARE GRATIS o che si nascondono negli armadietti dei quadri elettrici delle carrozze… questa è ormai quotidianità sui TRENI italiani dell’INVASIONE. Pretendere normalità e sicurezza è troppo???”

gggggggg

Salvini però dimentica che tanti migranti sono morti nel prendere un treno che li portasse in Francia e l’intervento della polizia è stato provvidenziale perchè ha evitato che due persone potessero morire, oltre alla presenza delle guardie giurate sui vagoni 24 ore su 24 ore a coprire il turno di controllo dei treni francesi. Nei giorni scorsi la Caritas Intemelia ha aderito alla campagna delle ferrovie francesi atta ad informare i migranti sui pericoli che ci sono sulla strada ferrata, visto che diverse sono state le morti di chi è stato travolto da un treno o addirittura rimasto folgorato dall’alta tensione.