Ventimiglia, si è svolto il convegno dell’A.N.I.O.C.

9 ottobre 2017 | 17:43
Share0
Ventimiglia, si è svolto il convegno dell’A.N.I.O.C.
Ventimiglia, si è svolto il convegno dell’A.N.I.O.C.
Ventimiglia, si è svolto il convegno dell’A.N.I.O.C.
Ventimiglia, si è svolto il convegno dell’A.N.I.O.C.
Ventimiglia, si è svolto il convegno dell’A.N.I.O.C.
Ventimiglia, si è svolto il convegno dell’A.N.I.O.C.

Quest’anno il convivio si è articolato in più momenti

Ventimiglia. L’A.N.I.O.C. (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche) Delegazione Intercomunale di Ventimiglia ha organizzato domenica 8 Ottobre, a Ventimiglia il 41° Convivio Intercomunale e l’8°Convivio Provinciale. Quest’anno il convivio si è articolato in più momenti: al Monumento ai caduti dove l’ANIOC ha deposto una corona di fiori accompagnata dalle musiche della filarmonica giovanile di Ventimiglia diretta dal Maestro Cocco alla presenza dei delegati ed autorità, con l’esposizione dei labari delle delegazioni della provincia, Liguria e Piemonte. Successivamente la Santa Messa nella Chiesa di Sant’Agostino. Per finire nella stupenda Villa Eva Beach situata a Latte di Ventimiglia dove si sono esibiti gli sbandieratori del Sestiere Burgu.

Il Delegato Intercomunale di Ventimiglia il Cav. Ufficiale Gaetano Antonio Scullino ha presenziato per la prima volta l’evento che ha visto la partecipazione del Segretario Generale A.N.I.O.C. il Conte Maurizio Monzani, e numerosi Cavalieri, soci ed ospiti del vicino Principato di Monaco, tra gli ospiti d’onore S.E. Cristiano Gallo (Ambasciatore della Repubblica d’Italia nel Principato di Monaco), il Sindaco di Ventimiglia Dott. Enrico Ioculano, S.E. Mons. Vittorio Lupi (Vescovo Emerito). I delegati: il Gr.Uff. Alberto Bianco (Delegato regionale), l’Uff.Roberto Pecchinino (Delegato Provinciale e numerosi delegati e soci della Liguria e del vicino Piemonte.

Durante la manifestazione sono state consegnate targhe e donate opere del pittore Venditti a gli ospiti d’onore e al Cav.Uff. Giuseppe Pappatico (Delegato Onorario di Ventimiglia) che per 20 anni ha diretto, implementato ed onorato in Liguria e in Italia la Delegazione Intercomunale di Ventimiglia, ai numerosi Delegati della provincia di Imperia , Liguria e Piemonte ed ad alcuni ospiti illustri sono stati donati piatti ricordo della manifestazione dipinti dall’artista ventimigliese Silvia Berro. Sono stati premiati anche gli gli organizzatori: il Cav. Cosimo Bruno (Vice Delegato Intercomunale di Ventimiglia), la dott. Micaela Anceresi (Segretaria della delegazione Intercomunale di ventimiglia) e coloro che hanno contribuito a rendere la giornata immemorabile, il Maitre Gioacchino Gallo, lo Chef Raffaele Iazzetta e tutto lo staff del Ristorante Villa Eva Beach, il Cav.Uff. Mario Petrucci consulente eno-gastronomico che ha scelto un menu raffinato che i commensali hanno gradito, la Pasticceria Maristella , che ha donato alle signore una composizione di confetti; Bruno Cheli e il suo Il MandolinMan group, il Cav. Giovanni Pisano fotografo ufficiale dell’ANIOC e per finire al Ten. Ciuffardi Comm.

Nello, anche decorato della Muriziana, che ha compiuto lo scorso Agosto la veneranda età di 99 anni e che ha concluso la magnifica giornata con un vivace ballo fatto insieme alla ventimigliusa nipote Graziella. Il Delegato Cav. Uff. Gaetano Scullino e la Delegazione di Ventimiglia ringraziano tutti coloro che hanno partecipato e coloro che hanno contribuito a passare una bella giornata cavalleresca in amiciazia.