Il contenzioso |
Cronaca
/
Ventimiglia
/

Ventimiglia, asfalto in pessime condizioni: il Comune costretto a pagare 4mila euro come risarcimento danni

31 ottobre 2017 | 13:16
Share0
Ventimiglia, asfalto in pessime condizioni: il Comune costretto a pagare 4mila euro come risarcimento danni

I fatti risalgono al 2013: la donna era rimasta ferita a seguito di una caduta

Ventimiglia. Il Comune risarcirà con una somma complessiva di 4mila euro la signora T.A. che, a causa delle pessime condizioni dell’asfalto, era caduta e si era ferita. I fatti risalgono al 29 gennaio 2013 ma solo oggi si è giunti alla conclusione del contenzioso. 
La donna, assistita dall’avvocato Marco Natta, ha fatto causa all’Ente e, inizialmente, aveva chiesto un risarcimento “per danni patrimoniali e non patrimoniali patiti per il sinistro” di € 17.541,14. La causa è attualmente pendente e la prossima udienza è stata fissata per il giorno 7 novembre 2017.

“Successivamente sono intercorsi vari colloqui tra i legali delle parti (il Comune è rappresentato dall’avvocato Marzia Balestra, n.d.a.), essendo emersa la possibilità di addivenire ad una definizione della vertenza in via transattiva, e che dopo un primo tentativo che non aveva dato esito positivo in oggi è stata riavviata la trattazione”, si legge nel testo della delibera con la quale la giunta comunale ha accettato di definire il contenzioso giudiziale versando alla donna 4mila euro.