Ventimiglia, anziana vittima di truffa: la descrizione del rapinatore

“Cerchiamo un uomo alto circa un metro e 70 centimetri, sui 35-40 anni, bruno, capelli corti mossi, senza barba, vestito elegante”
Ventimiglia. “Suo figlio ha appena avuto un incidente”. Con queste parole un uomo, ben vestito e di bell’aspetto, è riuscito a farsi aprire la porta ed entrare nell’abitazione di un’anziana ventimigliese, che vive in pieno centro, e a derubarla. Ad accorgersi di quanto accaduto alla madre, trovata in stato di choc, è stato il figlio della donna, rientrando a casa, dove ha trovato anche una cassetta di sicurezza aperta. La madre gli ha raccontato tutto ed è scattata la denuncia alle forze dell’ordine.
L’uomo ha poi lanciato un appello tramite i social network: “Cerchiamo un uomo alto circa un metro e 70 centimetri, sui 35-40 anni, bruno, capelli corti mossi, senza barba, vestito elegante, tutto scuro, con camicia giacca cravatta e una borsa”, ha scritto.
Indagini sono in corso per ricostruire per intero l’accaduto e risalire al colpevole della truffa: una delle più “classiche” messe in atto nei confronti degli anziani.