Ventimiglia, fermo in stazione, aggredito il capo treno del Thello



Solo ieri sera un gruppo di cittadini romeni aveva dato vita ad una rissa in piazza Cesare Battisti
Ventimiglia. Capotreno e macchinista sono stati aggrediti dalla furia di un passeggero, uno straniero, dopo essere stato allontanato dal personale delle ferrovie. Pare la sua violenta reazione sia riconducibile al fatto che non avesse con sè il biglietto anche se sulla ricostruzione dei fatti sono ancora in corso accertamenti.
L’episodio è accaduto questa mattina alla stazione di Ventimiglia non appena un treno era arrivato in stazione nella città di confine. Un’aggressione alla quale hanno assistito numerosi passeggeri spaventati per le urla del viaggiatore protagonista dell’acceso diverbio con il personale ferroviario poi sfociato in una aggressione.
Sono intervenuti anche gli agenti della polfer e gli alpini che da tempo svolgono servizio di supporto per l’allerta terrorismo proprio nella stazione di frontiera. Quello accaduto questa mattina è l’ennesima episodio di violenza in piazza Cesare Battisti: solo ieri sera, infatti, un gruppo di cittadini romeni aveva dato vita ad una rissa conclusa con l’intervento delle forze dell’ordine