Vallecrosia, aggressione a 12enne, consigliere Perri: “Episodio gravissimo”

16 ottobre 2017 | 18:41
Share0
Vallecrosia, aggressione a 12enne, consigliere Perri: “Episodio gravissimo”

Se ne discuterà in consiglio comunale: l’opposizione presenta un’interpellanza urgente

Vallecrosia. “Questa volta è troppo: si può tollerare la richiesta (anche se insistente) di elemosina e si possono sorvolare i furti di biciclette parcheggiate sulla strada. Ma quando ad essere aggredita è una ragazzina, allora non si può più tacere”. A dichiararlo è il consigliere di opposizione Fabio Perri che questa sera interverrà in consiglio comunale insieme a Veronica Russo con un’interpellanza urgente scritta appositamente dopo l’aggressione subita dalla 12enne domenica pomeriggio in via San Vincenzo.

“Si tratta di un fatto sconcertante che deve far riflettere, per quanto di sua competenza, anche l’amministrazione comunale”, ha dichiarato il consigliere, “Bisogna che sia alzata l’asticella della sicurezza perché non è possibile che, nel primo pomeriggio ed in pieno centro, una ragazzina venga aggredita in questo modo. L’amministrazione deve intervenire, deve chiedere maggior sicurezza per evitare episodi come questo, prima che diventino ancora più gravi”.

“Non si tratta di razzismo”, conclude Perri, “E nemmeno di negare l’accoglienza: abbiamo 33 migranti a Vallecrosia. Dopo quello che è successo a Martina è meglio che qualcuno vada a chiedere ai responsabili delle cooperative che li ospitano di spiegare a queste persone cosa non devono fare e quali comportamenti devono tenere, prima che succeda di peggio”.