Usd Schiavetti Pallamano Imperia perde fuori casa 28 a 34 contro la HB Beausoleil

17 ottobre 2017 | 10:32
Share0
Usd Schiavetti Pallamano Imperia perde fuori casa 28 a 34 contro la HB Beausoleil

“Peccato – commenta il vice allenatore Tonino Luppino – abbiamo perso il primo tempo e vinto il secondo ma questo non è bastato a portare a casa il risultato positivo contro la forte compagine francese”

Imperia. Dopo due giornate di riposo forzato a seguito di richieste delle squadre francesi per rimandare i propri incontri, finalmente inizia il cammino in questo nuova stagione sportiva per la senior maschile della San Camillo Imperia.

Domenica pomeriggio sul campo della capolista Beausoleil i ” Camillini” con molte assenze per motivi di lavoro e salute come Giacomo Ghirardo e Luca Martini pivot titolari, Mattia Bottino, Nino Garibbo, Enrico Testa ed Alberto Reichstein. Gli imperiesi allenati quest’anno da Pappalardo Emanuele sono partiti molto contratti e poco convinti in fase difensiva e dopo dieci minuti i francesi erano in vantaggio per 7 a 3.

Dopo aver recuperato qualche gol ai francesi i padroni di casa hanno chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio per 20 a 12 sfruttando come detto la poca fisicità in difesa degli imperiesi. Nel secondo tempo gli imperiesi riescono a seguire le indicazione del proprio mister il quale aveva chiesto molta più velocità in attacco e solidità in difesa e dopo 15 minuti si portavano a 3 lunghezze dal Beausoleil, ma quando sembrava che i rossoblu potessero riprendere in mano la partita sbagliano tre rigori a loro favore e sprecato qualche azione in fase di attacco e questo favoriva di nuovo l’allungo dei francesi che chiudevano vittoriosamente per 34 a 28 la partita.

“Peccato – commenta il vice allenatore Tonino Luppinoabbiamo perso il primo tempo e vinto il secondo ma questo non è bastato a portare a casa il risultato positivo contro la forte compagine francese. Abbiamo peccato in fase difensiva nonostante l’avessimo preparata in settimana durante gli allenamenti. Ma questo non ha influenzato sul giudizio mio e del mister Emanuele Pappalardo che ha fini partita abbiamo fatto i complimenti ai ragazzi per la reazione che hanno avuto nella seconda parte e se miglioreremo questi difetti cercando di sbagliare di meno soprattutto a tu per tu con il portiere avversario riusciremo a portare a casa i tre punti. Ora cercheremo subito il riscatto sabato 21 alle 19 in casa contro l’altra capolista il Villefranche”.

Giocatori scesi in campo: Massimo Moisello e Andrea De Luca portieri, Saul Convalle, Alessandro Cucè 5 goal, Riccardo Luppino 9 goal, Domenico Martino, Alessandro Riano 1 goal, Damiano Rossi 7 goal, Pietro Tambone 4 goal, Andrea Lurgio 2 goal. Allenatore Emanuele Pappalardo, vice Tonino Luppino, dirigente Klaudio Radovcic.

HB Beausoleil – Usd Schiavetti Pallamano Imperia : 34 – 28