Una settimana grande musica al Casinò con il Festival Chitarristico Internazionale & Concorso Internazionale Città di Sanremo

31 ottobre 2017 | 13:23
Share0

Le kermesse vedrà esibirsi musicisti da mezzo mondo e in particolare dalla Cina

Sanremo. Parte nel fine settimana la terza edizione del Festival Chitarristico Internazionale & concorso internazionale Città di Sanremo. Le kermesse vedrà esibirsi al Casinò Municipale musicisti da mezzo mondo e in particolare dalla Cina. La direzione artistica è a cura del chitarristi classico di fama internazionale, Diego Campagna.

Si parte domenica 19 novembre, alle 17 proprio con Campagna, Anabel Montesinos (Spagna), Marco Tamayo (Cuba/Austria) e conclude l’Orchestra Sinfonica Di Sanremo, diretta dal Maestro Giancarlo De Lorenzo. Lunedi 20, alle 21, sarà la volta di Oscar Ghiglia, Xuanxuan Sun (Cina) e dell’orchestra di chitarre del ponente ligure. Martedì 21, sempre alle 21, calcheranno il palco del Teatro del Casinò Tali Roth (USA) e il ”Guitar & Friends” quartet (Italia). Mercoledì, ore 21, suoneranno Marco Tamayo (Cuba/Austria) e Anabel Montesinos (Spagna). Giovedì 23 si inizia presto, alle 9, perché c’è la Semifinale pubblica del Concorso chitarristico internazionale “Premio Casinò di Sanremo”. Poi, alle 17, si esibiranno Daniel Egielman (Polonia), Simone Rinaldo (Italia) e l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, diretta da Michele Spotti. Venerdì, sempre alle 9, la Finale pubblica della III edizione del Concorso chitarristico internazionale “Premio Casinò di Sanremo” . La sera, alle 21, l’esibizione di Andrew York (USA). Chiusura alla grande sabato 25, alle 17, con Giulio Tampalini e l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, diretta da Giancarlo De Lorenzo.

Al termine del concerto, si terrà la cerimonia di premiazione della III edizione del Concorso chìtarristico internazionale ”Premio Casinò di Sanremo”. Tutti i concerti sono ad ingresso libero e gratuito ad eccezione dei concerti con l’Orchestra Sinfonica Sanremo del 19, 23 e 25 novembre con ingresso a 12 euro.