Un “social market” per le famiglie in difficoltà, il progetto avanza

1 ottobre 2017 | 17:13
Share0
Un “social market” per le famiglie in difficoltà, il progetto avanza

Iniziativa del Rotary Club Imperia in sinergia con la parrocchia di San Maurizio in corso Garibaldi

Imperia. Avanza l’operazione “social market”, una realtà oggi diffusa in gran parte della Penisola e volta a combattere la povertà, a rispondere alle necessità di chi non riesce più a soddisfare adeguatamente le proprie esigenze primarie, specie sul fronte alimentare.

I locali di corso Garibaldi sono stati messi a disposizione dalla parrocchia di San Maurizio retta da don Lucio Fabbris e a mettere il sigillo nell’operazione è il Rotary Club Imperia che ha deciso di impiegare le proprie forze per contrastare in maniera diretta la piaga sociale della povertà alimentare. Già da è impegnata ad aiutare le famiglie in difficoltà con le collette alimentari, con la raccolta di pacchi di pasta, riso, zucchero, caffè e altro per aiutare coloro che non riescono a raggiungere una soglia di spesa necessaria per acquistare beni essenziali.

Il social market sarà aperto come detto in corso Garibaldi e sarà un vero e proprio negozio. “Sarà aperto diversi giorni alla settimana, ovviamente in determinati orari e tramite l’aiuto di volontari molti dei quali si sono già offerti”, spiega Paola Muratorio che segue passo passo tutta l’operazione.