in guerra per il planetario |
Altre News
/
Imperia
/

Skypoint trascina il Comune di Imperia davanti al Consiglio di Stato, a difenderlo sarà Gandino di Torino

10 ottobre 2017 | 12:06
Share0
Skypoint trascina il Comune di Imperia davanti al Consiglio di Stato, a difenderlo sarà Gandino di Torino

Dopodomani i giudici scioglieranno le loro riserve

Imperia. Sulla vicenda del planetario del Museo Navale è ancora guerra aperta tanto che la Skypoint ha trascinato il Comune davanti al Consiglio di Stato dopo essere stata esclusa dalla gara d’appalto. L’amministrazione comunale, nella persona del sindaco pro-tempore, ha deciso di resistere nel ricorso proposto contro il Comune di Imperia per l’annullamento, previa adozione misure cautelari collegiali, della determinazione dirigenziale n. 730 del 7.07.2017 di aggiudicazione della gara d’appalto per la progettazione, la fornitura e la posa in opera e messa in esercizio della struttura di Borgo Marina.

Il Comune si è costituito in giudizio davanti al TAR e una prima udienza si è tenuta lo scorso 14 settembre per la decisione sulla richiesta di sospensiva. E in quella occasione il Tar ha respinto con una propria ordinanza cautelare l’istanza. Ora la Skypoint S.r.l. ha proposto appello cautelare al Consiglio di Stato contro il
Comune di Imperia per la riforma dell’ordinanza del Tar con notifica dell’atto effettuata al legale dell’ente lo scorso 26 settembre.

Il Consiglio di Stato, sezione V, con decreto presidenziale del 28 settembre, a sua volta ha respinto l’istanza di decisione monocratica sulla cautelare, fissando, per la discussione, la camera di consiglio a giovedì 12 ottobre. A difendere il Comune sarà Andrea Gandino dello Studio Gandino Paire di Torino.