Sanremo, una domenica di sport inclusivo con la gara nazionale di handbike






Organizzato dalla Polisportiva dilettantistica IntegrAbili, sul lungomare si è svolto il 3° Gran Premio Handbike Casinò di Sanremo, 5° Trofeo Città di Sanremo
Sanremo. Una domenica di sport senza barriere con la Polisportiva dilettantistica IntegrAbili. In un circuito cittadino snodato sul lungomare, dalla vecchia stazione fino al Morgana, si è svolto il 3° Gran Premio Handbike Casinò di Sanremo, 5° Trofeo Città di Sanremo.
Moltissimi sono stati gli atleti che hanno preso parte alla gara, oltre 70 e provenienti da tutta Italia, tra cui, nella categoria open, anche i cosiddetti normodotati, ovvero, nel pieno spirito di uno sport inclusivo e condiviso, le persone senza disabilità.
Non sono mancati i grandi nomi del panorama dell’handbike nazionale, tra cui “la rossa volante”, l’eclettica atleta Francesca Porcellato solita cimentarsi in diverse discipline paralimpiche, quali l’atletica e lo sci di fondo, che ha recentemente gareggiato ai Campionati del Mondo Handbike in Sufdafrica, dove ha conquistato l’oro sia nella gara in linea che a cronometro.
Ad aprire simbolicamente il circuito, alcuni atleti under 16 della Polisportiva dilettantistica IntegrAbili che si sono cimentati in un percorso personalizzato.
(Foto di Gianluca Allara)