Il progetto |
Politica
/
Zone
/

Regione Liguria, Toti e Berrino alla Milano-Sanremo del gusto alla Darsena di Milano

6 ottobre 2017 | 16:36
Share0
Regione Liguria, Toti e Berrino alla Milano-Sanremo del gusto alla Darsena di Milano

Quella di domani è la tappa finale di un percorso che ha come obiettivo quello di sviluppare un prodotto turistico basato sulle eccellenze dell’enogastronomia locale delle tre regioni coinvolte

Liguria. Il presidente di regione Liguria Giovanni Toti, l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino e il commissario dell’Agenzia In Liguria Carlo Fidanza, sabato 7 ottobre, parteciperanno alla “Milano Sanremo del Gusto” alla Darsena di Milano. Alle 17 si ritroveranno all’interno del PalaExperience per l’evento spettacolo di showcooking alla presenza di tre grandi chef provenienti dalle tre regioni: dal Piemonte Andrea Ribaldone, dalla Liguria Ivano Ricchebono, dalla Lombardia Elio Sironi.

Ciascun chef preparerà un piatto inedito, legato al proprio territorio, incrociando i propri con gli ingredienti delle altre due regioni. Quella di domani è la tappa finale di un progetto che ha come obiettivo quello di sviluppare un prodotto turistico basato sulle eccellenze dell’enogastronomia locale delle tre regioni, attraversate dalla classica del ciclismo: Liguria, Piemonte, Lombardia.