Raffaele Fasuolo, l’imprenditore del gioco che diffonde lo sport e i suoi valori più alti sul territorio

31 ottobre 2017 | 11:15
Share0

Intervista al presidente di Fun Seven, l’azienda tabiese leader nel settore dei giochi

Taggia. Sempre vicina a diffondere lo sport e i suoi valori più alti sul territorio. È Fun Seven, l’azienda tabiese specializzata in sale da gioco, new slots, videolottery, giochi online e servizi pay online che, nata appena tredici anni fa, è oggi leader nel settore del gioco a livello internazionale, come racconta il suo fondatore, Raffaele Fasuolo.

Buongiorno presidente Fasuolo, chi è Fun Seven?

Fun Seven è un’azienda nata nel 2004 con il passaggio storico dai videogiochi alle macchine dello Stato. Una svolta epocale che ci ha permesse di evolverci da giostrai a imprenditori. Un lavoro forte che Fun Seven è riuscita a creare portandolo avanti negli anni con successo e sul quale ha costruito la sua identità. Basti solo pensare che in poco tempo siamo passati dai quattro ai venti dipendenti, con un trend di crescita all’anno pari al 30%.

In cosa si contraddistingue Fun Seven?

Fun Seven un’azienda innovativa, sia nel campo dei giochi tradizionali sia in quelli di tipo online. Siamo rifornitori esclusivi di tante aziende a livello mondiale, abbiamo collaborazioni con importanti aziende di costruzione di giochi e puntiamo molto sullo sviluppo stesso dei giochi. Siamo così radicati nel settore che addirittura i Monopoli di Roma ci considerano un “feudo”.

Chi è per Fun Seven il cliente’

Il cliente è per Fun Seven un partner, a  tutti gli effetti un membro del nostro team che soddisfiamo in base ai suoi singoli bisogni. Tanto è vero che tutto quello che le nostre aziende collaboratrici ci propongono, noi lo sviluppiamo completamente sulle richieste specifiche della nostra clientela.

Cosa vuol dire entare nella squadra Fun Seven?

Entrare nella squadra Fun Seven vuol dire potenzialità, sviluppo e crescita del proprio business con un’azienda che investe sul territorio e che è sempre al tuo fianco.

Qual è il rapporto di Fun Seven con il territorio?

Da sempre Fun Seven acquista tutti i necessari prodotti, le merci e di servizi esclusivamente da aziende del luogo, in modo da redistribuire i proventi a livello locale. Inoltre ci preme evidenziare che la nostra azienda assume regolarmente il proprio personale dipendente quasi esclusivamente se residente in provincia di Imperia, dimostrando di essere a favore della realtà locale.

E con il mondo dello sport?

Crediamo nella cultura sportiva più sana, tanto che da tempo abbiamo scelto di affiancare piccole realtà sportive locali. Il nostro impegno nell’ambito sportivo è un’offerta di opportunità, è testimonianza della nostra sensibilità nei confronti delle aziende del settore presenti sul territorio. Solo per citare l’ultima collaborazione che abbiamo intrapreso, da quest’anno Fun Seven è sponsor ufficiale di Bici Sport di Ospedaletti: un team di professionisti che, in linea alla filosofia stessa di Fun Seven, promuove, soprattutto ai più giovani, valori importanti come lo spirito di squadra.