Question time in consiglio comunale, le domande dell’opposizione alla maggioranza
Interpellanze, interrogazioni e ordini del giorno
Sanremo. Al via il consiglio comunale di Sanremo con la canonica ora dedicata al question time. Apre la serata la consigliera Balestra del M5S con un’interrogazione sui guai giudiziari di Rivieracqua e relative spese su incarichi e quant’altro. Il sindaco Biancheri, nel rispondere al quesito della consigliera pentastellata, ha fatto la cronistoria degli interventi dell’amministrazione comunale su questo avvenimento, seguito passo dopo passo dal sindaco stesso.
Ordine del giorno di Von Hackwitz di Sanremo Attiva su Rivieracqua, ossia si chiede al sindaco di esercitare il controllo analogo, proponendo all’assemblea dei soci di effettuare una selezione pubblica per il direttore generale. La pratica viene approvata all’unanimità.
Ancora Von Hackwitz con un’interpellanza sul tratto di via Aurelia tra Valle Armea e Bussana, “Un tratto abbastanza pericoloso – ha detto il consigliere di Sanremo Attiva -, perchè molti mezzi non rispettano la segnaletica facendo delle inversioni vietate”.
Ha risposto l’assessore Trucco affermando che è in corso di valutazione se rendere più sicuro o meno quel tratto di strada che è di competenza di Anas.
Ordine del giorno della consigliera Arrigoni del M5S sul riconoscimento della figura del prestatore d’opera familiare. “Una tematica di forte solidarietà”, ha detto il consigliere di maggioranza Prevosto. Il documento ha ricevuto unanime parere favorevole.
Interrogazione urgente sull’avvio dei lavori al Palazzo delle Rivolte San Sebastiano, da parte della consigliera Arrigoni del M5S. “I lavori partiranno lunedì 6 novembre”, ha detto l’assessore Trucco.
Ancora un’interrogazione della consigliera del M5S Arrigoni sull’operato di Amaie Energia.