Prosegue il tour dell’assessore Scajola, “Semplificazioni per edilizia e urbanistica”
L’ultima tappa del tour informativo dell’assessore Scajola sarà alla Sala Multimediale della Camera di Commercio di Imperia, l’11 ottobre alle 17
Sanremo. L’assessore all’urbanistica della Regione Liguria Marco Scajola ha fatto tappa anche a Sanremo, con il tour dedicato agli incontri informativi sulle novità in materia urbanistica ed edilizia in Liguria.
Tanti erano gli addetti ai lavori, oltre a diversi amministratori locali che hanno ascoltato con interesse la relazione dell’assessore Marco Scajola su questo importante tema.
“Abbiamo fatto diverse semplificazioni perchè l’urbanistica e l’edilizia sono sempre state caratterizzate da norme difficili anche da applicare a livello economico per i comuni, imprenditori e cittadini e quindi abbiamo fatto una serie di semplificazioni. Questo tour – ha detto l’assessore Scajola -, che stiamo facendo sul territorio, serve per confrontarci con esso, per spiegare a tecnici e cittadini, agli imprenditori e amministratori il nostro lavoro.
Abbiamo fatto una serie di semplificazioni che sintetizzo con uno slogan “più qualità meno quantità”, ovvero intervenire sulla riqualificazione urbana, intervenire sugli immobili esistenti, più giardini, più parchi nei piani urbanistici comunali e quindi una semplificazione di norme”.
E conclude: “E’ una materia molto articolata e molto complessa, seria ma l’abbiamo voluta rendere più semplice affinchè possa essere applicata senza confusione, senza difficoltà, in maniera più snella ed efficiente per tutti”.
L’ultima tappa del tour informativo dell’assessore Scajola sarà alla Sala Multimediale della Camera di Commercio di Imperia, l’11 ottobre alle 17.