esperienza da vivere |
Altre News
/
Imperia
/

Pellegrinaggio diocesano a Lourdes con la Diocesi di Albenga e Imperia

4 ottobre 2017 | 06:41
Share0
Pellegrinaggio diocesano a Lourdes con la Diocesi di Albenga e Imperia

In viaggio anche i ragazzi delle scuole medie superiori

Albenga/Imperia. L’Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes, associazione della diocesi di Albenga-Imperia, organizza il pellegrinaggio diocesano a Lourdes con a ammalati, pellegrini e personale volontario.

Partenza in pullman lunedì 9 ottobre, rientro venerdì 13. Per il viaggio saranno a disposizione bus attrezzati con barelle e con lo spazio per le carrozzelle per gli ammalati ed i disabili, alcuni bus a 30 posti con poltrone reclinabili molto confortevoli per le persone anziane e bus granturismo per i pellegrini. I viaggi saranno diurni: all’andata si partirà dalle varie località della diocesi nelle prime ore del mattino e ci sarà il pranzo al ristorante, al ritorno si partirà da Lourdes dopo pranzo e ci sarà la cena al ristorante per pellegrini e personale e cena con cestino da viaggio per i bus attrezzati.

Il viaggio durerà 11 ore e rappresenta un tempo importante per la preghiera e la catechesi, per questo su ogni pullman ci sarà un sacerdote o un diacono. Se ci sarà un numero sufficiente di pellegrini dalle parrocchie il gruppo potrà viaggiare sullo stesso mezzo e alloggiare nel medesimo albergo. Si unirà così il valore di un pellegrinaggio della comunità parrocchiale o zonale, alla bellezza straordinaria di un pellegrinaggio diocesano medio-grande (negli ultimi anni il numero ha superato le 350 unità).

La quota di partecipazione, comprensiva della quota associativa, varia a seconda della categoria dell’albergo o di altre strutture. Dopo il successo degli scorsi anni in cui hanno partecipato oltre sessanta ragazzi, anche quest’anno la diocesi attua un progetto con le scuole medie superiori per ragazzi che abbiano almeno 16 anni, che consente di far vivere l’esperienza del pellegrinaggio a Lourdes agli studenti dei licei a prezzi molto scontati. Sono previsti prezzi scontati anche per le famiglie con due o più figli. E’ importante sapere che una piccola parte della quota di partecipazione sarà devoluta per aiutare gli ammalati in difficoltà. I referenti per informazioni e prenotazioni sono don Tiziano (3475745820), don Ettore (3345716127), Nicoletta Basso (3391740758).