da risolvere |
Altre News
/
Imperia
/

Pareti scrostate e intonaco pericolante, fa paura galleria Gastaldi a Imperia

14 ottobre 2017 | 19:37
Share0
Pareti scrostate e intonaco pericolante, fa paura galleria Gastaldi a Imperia

Una quindicina di anni fa il Comune fece installare una serie di paratie e grondaie attorno alle volte proprio per contenere le infiltrazioni

Imperia. Pareti scrostate, intonaco che cade a pezzi, marciapiedi rotto in più punti, illuminazione carente. E, da qualche giorno, anche pesanti infiltrazioni d’acqua dai soffitti che hanno trasformato in una vera e propria piscina il tratto finale del tunnel. Galleria Gastaldi è nuovamente nel mirino delle proteste.

L’ex rifugio antiaereo che i portorini ottuagenari ricordano ancora oggi con emozione, da qualche mese – dopo la chiusura alle auto della parte alta di via Cascione (diventata Ztl) – è diventata ancora più importante per il traffico cittadino, essendo il tunnel l’unico asse di collegamento per chi vuole accedere al centro storico o anche raggiungere il Palalasalute, Caramagna e i paesi della Val Prino.

Una quindicina di anni fa, grazie all’allora assessore ai lavori pubblici, Gianfranco Gaggero, il Comune fece installare una serie di paratie e grondaie attorno alle volte proprio per contenere le infiltrazioni. Un intervento tampone (in effetti le continue e copiose perdite d’acqua lo confermano) che, in realtà, non ha risolto l’annoso problema.