Parcheggio-scuola a Bordighera, De Vincenzi: “L’amministrazione naviga a vista”

25 ottobre 2017 | 12:18
Share0
Parcheggio-scuola a Bordighera, De Vincenzi: “L’amministrazione naviga a vista”

“Questa amministrazione, con l’idea di fare una cosa grandiosa, ha invece partorito una pericolosa pantegana”

Bordighera. A seguito del Consiglio comunale di ieri sera Luca De Vincenzi – Bordighera in Comune si esprime riguardo al nuovo parcheggio/scuola.

“Parola di assessore! Ma con un bilancio comunale con cui, come dice l’assessore al bilancio, si possono realizzare ben tre nuove scuole, l’amministrazione finanzia solamente un parcheggio sul quale, domani, si potrà realizzare una nuova scuola materna.

Il progetto preliminare della nuova scuola materna non è stato preceduto dal necessario studio preliminare
sulle reali esigenze di parcheggio della zona, tranne qualche opportunistica richiesta di chi pretende il posto auto sotto casa o sotto il luogo di lavoro; sulla sicurezza degli studenti che si troveranno a percorrere una strada ad una corsia senza marciapiede che servirà un parcheggio per oltre cinquanta auto disposto in area a servizi scolastici;
sulla mobilità del centro cittadino negli orari di ingresso ed uscita delle scuole; sulle esigenze delle famiglie riguardo alla distanza casa-scuola.

Inoltre, con l’ampia disponibilità di cassa vantata dall’assessore, l’amministrazione avrebbe potuto commissionare uno progetto preliminare di tutta l’area scolastica della città, disponendo quindi in modo razionale le scuole -materna elementari medie-, le aree ricreative, le strutture sportive e, se utili, i parcheggi nella zona idonea a garantire la sicurezza degli studenti.

Questa amministrazione, con l’idea di fare una cosa grandiosa, ha invece partorito una pericolosa pantegana, un parcheggio con la promessa (pre-elettorale?) di una nuova scuola soprastante. Sul domani non vi è certezza ma grazie alla vista lunga l’assessore ha determinato che oggi mancano i parcheggi!” – afferma Luca De Vincenzi – Bordighera in Comune.