Pallapugno, l’Araldica Castagnole Lanze vince lo scudetto 2017 Trofeo Araldica

28 ottobre 2017 | 20:30
Share0
Pallapugno, l’Araldica Castagnole Lanze vince lo scudetto 2017 Trofeo Araldica

Come all’andata così il ritorno, le due formazioni se la sono giocata sulla lunghezza dei ventuno giochi

Liguria. L’Araldica Castagnole Lanze vince lo scudetto 2017 Trofeo Araldica di pallapugno:

Serie A Trofeo Araldica
Come all’andata così il ritorno, le due formazioni se la sono giocata sulla lunghezza dei ventuno giochi ed è l’Araldica Castagnole Lanze ad alzare lo scudetto 2017 “Trofeo Araldica”.

Dopo l’11-10 di Castagnole delle Lanze nella partita d’andata, anche il match di ritorno a Canale si è chiuso 11-10 per la quadretta di Massimo Vacchetto, dopo tre ore e 45 minuti. Primo gioco per i castagnolesi subito rimontati e superati dalla Torronalba Canalese, che si porta in vantaggio 4-1. Nella formazione astigiana Gianluca Busca è costretto a lasciare il posto di centrale ad Alessio Monzeglio per un problema muscolare con la prima rimonta fino al 4-3. Ancora un gioco per la formazione di Bruno Campagno, prima del 5-5 al riposo.

Nella ripresa, dopo un gioco per parte (6-5, 6-6), l’Araldica Castagnole Lanze centra due giochi (6-8) subito ripresi dalla Torronalba Canalese (8-8). Finale al cardiopalmo con la quadretta astigiana sempre avanti (8-9, 9-9, 9-10, 10-10) e due cambi per la canalese: Davide Devalle per Edoardo Gili e Marco Parussa al posto di Alessandro Gregorio.

Nel ventunesimo gioco, con tutto il numeroso pubblico in piedi e in rigoroso silenzio, si arriva alla caccia unica del secondo 40-40. Ed è Lorenzo Bolla con freddezza a chiudere l’ultimo “quindici” che vale il 10-11 e lo scudetto 2017 per l’Araldica Castagnole Lanze. Al termine premiazione alla presenza del presidente della Fipap, Enrico Costa, affiancato dai consiglieri federali e dal sindaco di Canale, Enrico Faccenda.

Torronalba Canalese: Bruno Campagno, Oscar Giribaldi, Edoardo Gili (Davide Devalle) e Alessandro Gregorio (Marco Parussa).

Direttore tecnico: Ernesto Sacco.

Araldica Castagnole Lanze: Massimo Vacchetto, Gianluca Busca (Alessio Monzeglio), Lorenzo Bolla ed Emanuele Prandi.

Direttore tecnico: Gianni Rigo.

Arbitri: Giovanni Olivieri, Fabio Ferrero e Attilio Degioanni.

Finale – Andata
Araldica Castagnole Lanze-Torronalba Canalese 11-10

Finale – Ritorno
Torronalba Canalese-Araldica Castagnole Lanze 10-11

Araldica Castagnole Lanze campione d’Italia 2017