Ottimo risultato per Niccolò Bonifazio al Tour of Guangxi, il dianese arriva secondo nell’ultima tappa

E’ il miglior risultato stagionale
Diano Marina. Il dianese Niccolò Bonifazio della Bahrain Merida Pro Cycling Team conclude alla grande il Tour of Guangxi 2017, prima edizione della corsa valevole come trentasettesima prova dell’UCI World Tour 2017 categoria 2.UWT. Giunge infatti al secondo posto durante l’ultima tappa.
L’atleta ha così ottenuto il miglior risultato stagionale. Durante le varie tappe della corsa, iniziata il 19 ottobre, il giovane ciclista ha mostrato il meglio di sé riuscendo a conquistare dei buoni piazzamenti. Alla 1ª tappa da Beihai a Beihai è arrivato 76°, mentre è giunto 84° durante la 2ª tappa da Qinzhou a Nanning. La maggiore soddisfazione però è arrivata con la terza tappa da Nanning a Nanning di 125.4k dove è riuscito ad arrivare al traguardo 4°.
Nella quarta tappa in montagna, da Nanning a Mashan Nongla Scenic Spot di 151k, il ciclista è riuscito ad arrivare 36°, mentre è giunto 48° nella quinta tappa da Liuzhou a Guilin di 212.2k. Infine oggi ha affrontato alla grande l’ultima tappa da Guilin a Guilin (168.1 km) sfiorando il gradino più alto del podio. Si è piazzato così 31° nella classifica generale e 14° nella classificazione dei giovani, conquistando 17 punti.